E-commerce

  • Cambiano i prezzi dei prodotti? Documentazione sempre aggiornata!
  • Abbattimento dei costi e dei tempi per la gestione
  • Campagna su singolo prodotto o singola area geografica
  • Clienti informati e soddisfatti
  • Aumento degli ordini
  • Abbattimento dei costi e dei tempi di realizzo
  • Documentazione sempre aggiornata

Un catalogo con prezzi di 500 pagine realizzato manualmente da tecnici grafici generalmente ha un costo variabile tra i 30 e 50 euro. E bisogna aggiungere a questo calcolo anche i costi per realizzare o convertire i disegni perché generalmente non è possibile utilizzare quelli dell'ufficio tecnico. Il tempo necessario difficilmente è inferiore ai 3 mesi, più facile che si avvicini ai 6.

Alcuni clienti che utilizzano l'impaginatore automatico EasyList Plus pubblicano versioni nuove e aggiornate dei cataloghi ogni 3 mesi, quindi i tempi di realizzazione sono sicuramente inferiori, anche se non dispongono di tecnici grafici specializzati!

Riguardo ai costi non serve neppure fare i conti... ammortizzato il costo del software non ci sono ulteriori spese!

I clienti che utilizzano EasyList Plus come servizio spendono con noi al massimo 26 euro a pagina per realizzare le nuove pagine, compreso l'eventuale creazione/conversione dei disegni, e non più di 10 euro a pagina per le ristampe con prezzi o lingue diverse.

I tempi di consegna di un nuovo catalogo, utilizzando EasyList Plus come servizio e avvalendosi quindi dell'elaborazione tecnica da parte della Dieffe System, con la collaborazione del cliente, si aggirano intorno a 1 mese.

Gestione dei prezzi

Nell'impaginatore automatico EasyList Plus è stato implementato un sistema interno per la gestione dei prezzi di stampa, per rispondere alle più diverse problematiche relative alla gestione dei prezzi di vendita.

Tutti i prezzi importati o aggiornati da sistemi esterni possono essere configurati dinamicamente in base alle esigenze di stampa.

La possibilità di creare dei profili consente di personalizzare i prezzi di un documento in base alla moneta, al mercato di riferimento e/o agli sconti applicabili.

Gestione delle traduzioni

Con la stessa filosofia dei prezzi di stampa è possibile personalizzare il documento in più lingue. Apposite procedure permettono di estrarre automaticamente dall'intero documento tutti i testi utilizzati - escludendo i testi inutili o duplicati - con conseguente risparmio dei tempi e dei costi della traduzione.

Tutti i testi da tradurre possono essere gestiti direttamente sul software o esportati in formati compatibili per la traduzione da parte di società di traduzioni esterne. Tutte le procedure di import-export sono automatizzate.

Creazione dei template

Una caratteristica del software di impaginazione automatica è la gestione dinamica della grafica di stampa. EasyList Plus sfrutta le potenzialità di impaginazione del software Adobe Indesign, in cui si vanno a creare i vari template di stampa, definendo le informazioni da pubblicare e il modo in cui queste si devono "adattare".

I report dinamici permettono di svincolare la parte grafica del documento da quella dati, consentendo la creazione dallo stesso listino di documenti con grafiche e dati diversi, senza dover necessariamente impostare nuovamente il tutto.

I template di stampa sono associati direttamente dalla maschera principale del software o da ciascun gruppo di articoli.

Click to enlarge gestione_template.jpg

Stampa

In fase di stampa EasyList Plus permette di scegliere le impostazioni di output: è possibile selezionare diverse impostazioni personalizzabili, quali i profili dei prezzi da plottare o la lingua del documento.

E' inoltre possibile stampare un intero listino o parti di esso in base ai mercati di riferimento.

EasyList Plus si distingue rispetto ad altri software di impaginazione automatica per la flessibilità di importazione e gestione dei dati: molte aziende hanno a loro disposizione i soli dati relativi alla descrizione e al prezzo dei loro articoli. Le informazioni relative alla descrizione dei loro prodotti sono spesso carenti o incomplete. EasyList Plus consente di poter configurare ogni articolo con informazioni aggiuntive, digitate direttamente nel proprio sistema e gestite nel listino impaginato.

Il database interno di EasyList Plus è configurabile e personalizzabile in base alle necessità e alle caratteristiche delle informazioni da gestire, consente inoltre di poter utilizzare svariati formati file di immagini o disegni grafici, e di gestire e utilizzare anche file provenienti da sistemi CAD 2D o 3D.

EasyList Plus è il sistema di impaginazione automatica che permette all'azienda di produrre e tenere aggiornata tutta la documentazione tecnica e commerciale sia cartacea (listini e cataloghi) che elettronica (sito internet, e-commerce) per soddisfare le leggittime richieste della forza vendita (commerciali, rivenditori, agenti ecc.) di avere materiale marketing sempre disponibile ed aggiornato e senza gravare sul budget dell'azienda.

Struttura dati

I dati sono gestiti in una struttura ad albero dove i nodi sono i titoli e sottotitoli dei vari capitoli: ogni titolo contiene inoltre 20 campi testo e diverse informazioni sulla formattazione delle pagine.

Le foglie sono i gruppi (che potrebbero essere anche vuoti) che oltre all’elenco dei codici veri e propri del listino di vendita contengono una anagrafica completa cosi come i (codici di vendita): 8 campi descrittivi, 40 campi note, 10 campi memo, 20 campi tabella, 10 campi immagine. Tutti questi campi possono avere il nome personalizzato.

Collegamento dati con gestionali aziendali

EasyList Plus incorpora funzioni per importare dati. E’ sufficiente esportarli dal gestionale aziendale e impostarli in un file excel secondo uno schema predefinito.

In alternativa siamo in grado di collegare direttamente quasi tutti i database previa autorizzazione/password dei relativi gestori.

I listini prezzi sono calcolati dall'unico listino (master per default, ma si può cambiare) indicando cambio, arrotondamento, simbolo valuta, formato di output, 4 sconti e 4 aumenti per ognuna delle 2 categorie di riferimento (rivenditore e/o agente), trasporto su volume/peso e percentuale di applicazione.

Ad ogni listino prezzi può essere indicato un percorso immagini in modo da personalizzare le stampe con loghi diversi e un profilo di stampa con le indicazioni dei livelli/gruppi da stampare.

Se nella stampa sono presenti i prezzi di gruppi questi vengono calcolati dai componenti e poi vengono applicati gli sconti/aumenti presenti su ogni elemento con la stessa struttura del listino.

Si possono stampare listini multilingue (gestione in numero illimitato, stampa fino a 4 contemporanee).

Creando impostazioni di stampa parametriche è possibile stampare solo i livelli o gruppi scelti. Si può scegliere l’output in PDF in un unico file oppure in file separati per ogni capitolo. Per velocizzare il processo di stampa è possibile scegliere di non ricreare le schede prodotto create dopo l’ultima modifica di un qualunque suo componente nelle lingue scelte. Siccome stampando parte di capitoli la numerazione non deve iniziare da 1, si può scegliere da che pagina iniziare oppure indicare di utilizzare la numerazione dell’ultima stampa.

Esempio:

  • Prezzo dei gruppi calcolato dai componenti applicando sconti, ricarichi, maggiorazione trasporto per volume e/o peso a livello di componenti o di gruppo
  • Stampe personalizzate con i loghi dei rivenditori

Altre caratteristiche:

  • Cambio di layout mantenendo la stessa struttura
  • Numerazione capitoli a scelta fra continua o sezionali (Es. Pag 1.1, Pag 1.2, Pag 2.1 ecc…)
  • Gestione indici a più livelli per ogni capitolo o generale
  • Sezioni con numerazione romana (ad esempio indice con numerazione I,II,III,IV…)
  • Riferimenti pagina dinamici (Es. Optional vedi pag. xxx)
  • Gestione fondo pagina con contenuti dinamici
  • Cavalieri
  • Layout a pagina doppia
  • Layout a sezione multi colonna
  • Layout tabellare
  • Testi indicizzati
  • Gestione dei testi con differenziazione minuscole/MAISCOLE (“BANCHI BAR” diverso da “Banchi bar”). In questo modo in fase di traduzione verranno tradotti entrambi i testi (Es. uno nei titoli, un altro nel corpo della pagina)
  • Modulo per traduzioni esterne
  • Analisi dei codici e delle immagini usate
  • Copia di strutture dati anche tra listino diversi
  • Abilitazione o visualizzazione dei soli campi utilizzati nei template di InDesign
  • Collegamento struttura e dati a sito web e-commerce
  • Collegamento a programma di preventivazione

In progettazione:

  • Generazione di schede prodotto
  • Pagina su richiesta (Page on demand)
  • Posizionamento manuale delle schede prodotto nelle pagine a richiesta

Richiesta informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.

Cos'è EasyList

La soluzione di impaginazione automatica basata sul motore di InDesign che permette all'azienda di produrre e tenere aggiornata la documentazione tecnica e commerciale sia cartacea (listini e cataloghi) che elettronica (sito internet, e-commerce) per migliorare le performance della forza vendita.

EasyList highlights

26 Ottobre 2017
24 Ottobre 2017
©2024 Dieffe System di Fiorani Gabriele - via Alcide De Gasperi, 40 - 61022 Vallefoglia (PU) - P.IVA 02046080418 C.F. FRNGRL66L28G479I
Tel. 327 8546829 - E-mail info@dieffesystem.it - Internet www.dieffesystem.com

Search