Piano editoriale, blog, case history, press release
Lo staff Dieffe System ti accompagna nel percorso di costruzione di un piano di content marketing personalizzato, sopportandoti nell'utilizzo degli strumenti di comunicazione più adatti per sviluppare la credibilità del marchio, incrementarne la visibilità e acquisire nuovi clienti.
Elaboreremo assieme a te un piano editoriale, punto di partenza attraverso il quale individuare il target di clienti e gli obiettivi. Ti sopporteremo nella realizzazione di case history, comunicati stampa o realizzeremo un blog aziendale su misura, utile per fidelizzare i navigatori e aumentare la visibilità online. Contenuti di qualità creano interattività e legami con potenziali clienti, generando conversazioni sul marchio e incentivando nel medio termine le vendite.
Social Network
L'utilizzo dei social network è molto utile per incrementare la visibilità, la vitalità e quindi l'impatto di una campagna di comunicazione. In questo contesto ci occupiamo dell'apertura di pagine aziendali sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube ecc.), della consulenza nella realizzazione di contenuti e immagini ad hoc rispetto alla campagna concordata e della gestione di campagne pubblicitarie online. Tutto questo con l'obiettivo intermedio di migliorare la posizione in termini di fan ed engagement, al fine di comunicare efficacemente con il pubblico aziendale e coinvolgerlo in relazioni positive, affermare il brand e influenzare/incrementare i processi di acquisto.
Mail-Marketing
L'email è uno degli strumenti più efficaci sia per nutrire la relazione con i clienti acquisiti che per far conoscere marchi e soluzioni attraendo clienti potenziali. Dieffe System si propone come partner per la realizzazione di campagne di mail-marketing, sulla base di una piattaforma professionale in grado di gestire ampi database di destinatari (con autorizzazione all'invio delle mail), analisi delle statistiche sugli invii (lettori e cliccatori) e disiscrizioni.
Ci occupiamo della realizzazione di newsletter e salesletter su misura per il cliente definendo in accordo con lui gli obiettivi della campagna, il tipo di call to action e la necessaria landing page associata alla campagna. Nelle fasi successive tramite appositi strumenti ci occupiamo dell'invio delle mail ai destinatari selezionati, dell'analisi dei risultati ottenuti e della fornitura tempestiva dei report al cliente per eventuali azioni di recall telefonico.