Scopri il video dove ti mostriamo il nostro software Easy List
Easy List ha lavorato con:
Dopo aver lavorato con più di 50 aziende, io e il mio socio Gabriele abbiamo scoperto che ci sono delle problematiche comuni a tutte le aziende:
Il normale iter che normalmente si fa, quando si genera un documento è il prima di tutto, preparare una bozza cartacea, più o meno dettagliata, il famoso “brogliaccio” (in media 40 giorni lavoro)
Successivamente questo documento viene consegnato ad un grafico o impaginatore sia interno od esterno che poi dovrà svolgere la battitura dei testi e l'inserimento e il disegno di immagini.
Il risultato di tutta questa operazione è la stesura di una prima bozza che poi dovrà essere ricontrollata, implementata delle informazioni mancanti, degli errori, dei prezzi, ecc. Tutto questo chiaramente comporta un notevole dispendio di energia e tempo da parte di tutte le figure coinvolte (il commerciale, il tecnico, il grafico)
Infine, se va bene, si fa una seconda revisione e poi si ristampa (cosa che non succede quasi mai perché normalmente gli errori capitano sempre tutte le volte)
Easy List ha lo scopo di aiutare le aziende ad aggiornare rapidamente i propri listini, cataloghi, documenti, senza errori!
“Ecco perchè EasyList non è solo un impaginatore, infatti la maggioranza delle volte diventa un contenitore di informazioni dove l’azienda inserisce tutte le informazioni del commerciale.”
E non è finita qui, ecco altri vantaggi:
Normalmente quando si sceglie di creare un listino, un catalogo, qualsiasi cosa, ci si rivolge ad un grafico esterno o a un grafico interno.
Normalmente i compensi che richiedono queste figure vanno dai 30 ai 40 euro a pagina (è una media)
Su un documento di 3/400 pagine, è possibile rendersi conto di che mole di investimento è per un’azienda crearlo nuovo o eventualmente aggiornare un documento.
Senza contare poi le tempistiche che si riducono drasticamente avendo tutto internamente o aggiornando in modo tutto completamente automatico.
In sintesi?
Easy List abbatte i costi, aggiorna i documenti rapidamente e soprattutto senza errori, essendo un software automatico.
Tutto questo fino ad ora è interessante per te?
✅ Sei un’azienda che ha una rete distributiva con agenti, concessionari, rivenditori.
✅ Sei un’azienda che ha la necessità di avere documenti stampati, cartacei, per proporre i prodotti ai clienti (e che hanno normalmente un grande numero di articoli).
✅ Sei un’azienda che desidera avere sempre listini e cataloghi aggiornati, siccome i prezzi di vendita e gli articoli vengono modificati molto frequentemente.
✅ Sei un’azienda che lavora anche con mercati esteri, hai l’esigenza di avere un catalogo italiano, uno in francese, uno in tedesco, uno con la doppia lingua, uno con i prezzi in euro, in dollari, ecc alcune volte anche con i prezzi scontati o aumentati per certi brand o certi mercati specifici.
“Fai parte di questa categoria appena elencata?”
Se la risposta è si clicca sul bottone qua sotto!