Saprai anche che, di solito, si usa senza sapere bene come usarlo veramente per poter vendere veramente con il listino.
Ho scritto un libro su questo, ma prima di parlarne voglio farti riflettere alcune cose.
Quanto sarebbe bello avere un listino:
1. Senza spendere tanto tempo e denaro per avere una sola versione di un documento in 4/5 lingue e stampato in 5000 copie: potrai fornire ai tuoi rivenditori copie personalizzate con i prezzi a loro riservati, nella loro lingua e con grafica personalizzata facendo il lavoro una volta sola!
2. Senza fare un lavoro fine a se stesso: ogni documento utilizza dati già esistenti nel sistema aziendale o inseriti nuovi ed è la base di partenza per tutti gli altri documenti e possono essere utilizzati per fornire dati ad altre applicazioni, internet, e-book compresi.
3. Mai più errate corrige su listini appena stampati! Fino all’ultimo istante possono cambiare i dati (prezzi/prodotti/informazioni) e avere la sicurezza che i documenti saranno privi di errori. L’integrazione con il gestionale aziendale o qualunque altra fonte in maniera automatica garantisce la creazione di documenti che rispecchiano tali dati.
Oltre a questo, il listino ti permette di realizzare la strategia
FIDELIZZARE IL CLIENTE CON L’INVIO COSTANTE ED INCREDIBILE DI DOCUMENTAZIONE PER AIUTARLO A VENDERE!
– Invece di realizzare il listino una volta ogni 4 anni
Puoi usarlo come vero STRUMENTO DI VENDITA!
Listini?
Mai più a mano!
Il listino ti serve per vendere, perché improvvisare?
Raccolta degli articoli del blog di Easy List Plus,
per rendere più facile la realizzazione del listino e di strategie per usare il listino come vero strumento di vendita.
Mi chiamo Gabriele Fiorani, ho lavorato per 15 anni per SCM Group gestendo il progetto “Offerte e listini” (OLI), interfacciandomi con segreterie commerciali, product manager ed area manager di tutto il mondo.
In quel periodo ho avuto la possibilità di studiare, approfondire e applicare su progetti concreti tutte le funzionalità di Office Automation diventando esperto nell’automazione con Access, Word ed Excel.
L’azienda per cui lavoravo in precedenza ebbe un periodo di crisi e venne assorbita da SCM. Nonostante il nostro CED era molto valido, venne dismesso e sostituito dal sistema della holding.
Poco contava quanto valessimo: le aziende del gruppo dovevano avere tutte le stesse procedure e il nostro sistema informatico venne messo in cantina…
Il nostro ufficio divenne il controllo di gestione dell’azienda e il mio compito era quello di inserire i dati A MANO nel nuovo gestionale!
A MANO!
Mi passavano delle liste e io dovevo copiare i dati e digitarli a mano nel terminale!
NOOOO, non era lavoro per me… Il mio capoufficio (Giovanni) doveva ripassare il mio lavoro perché ne sbagliavo la metà! (ehm…forse di più).
Quindi quando cominciai per i fatti miei a studiami tutte le funzionalità di Office Automation …Giovanni mi lascio fare! Un po’ perché così non doveva ripassare il mio lavoro e perdere tempo…un po’ perché mi conosceva bene e sapeva che avrei tirato fuori qualcosa di buono.
Infatti, dopo poco tempo automatizzai il lavoro che altrimenti doveva essere fatto a facendo risparmiare un sacco di tempo e soprattutto EVITATO COMPLETAMENTE GLI ERRORI che anche Giovanni ogni tanto commetteva, è inevitabile!
Anche gli amministratori dell’azienda si accorsero di questo e decisero di affidarmi un compito per supplire una mancanza del loro ced: realizzare un software di gestione listini e programma di preventivazione, quello di cui ti ho accennato sopra.
Iniziò così la mia esperienza nei listini, ma anche in tutte le procedure di vendita e controllo.
E nacque anche il mio mantra:
Se il dato esite non deve essere riscritto a mano!
La storia completa e dettagliata la potrai trovare all’interno del libro…
Il libro ha un costo di 19,90 euro
Lo puoi ricevere al tuo indirizzo per soli 9,90 euro se lo compri ora! Ma se chiudi la pagina non troverai più l’offerta! Lo potrai acquistare solo a prezzo pieno dalle pagine del blog…
Per averlo non devi far altro che cliccare su “ACQUISTALO SUBITO” . Potrai pagare con PayPal o qualunque carta di credito accettata dal circuito!
Ti verranno chiesti i dati di fatturazione e l’indirizzo di spedizione…
Se vuoi puoi chiedere di parlare con l’autore e/o di farti inviare il Kit di Easy List Plus, è sufficiente che cambi l’opzione di pagamento.
E in più ti invieremo altre sorprese, tra cui una offerta irresistibile!